Pubblicità sul sito

Fai la tua pubblicità on line su questo sito. Accedi ad Edizioni Virtuali per scoprire come.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Immersioni a Filicudi

Museo sottomarino di Capo Graziano

Una delle immersioni più belle di tutto l’arcipelago delle Eolie è quella del Museo Sottomarino di Capo Graziano. Si tratta di un sito nuovo ed è particolarmente interessante per tutti i reperti archeologici sottomarini, di navi naufragate nell’arco dei secoli. Il sito è sotto stretto controllo, tutti i percorsi sono segnalati minuziosamente ed è assolutamente vietata senza guida autorizzata!

La  Canna

Altra bella escursione subacquea è quella a La Canna. È molto più apprezzabile se si scende in acqua durante il tramonto in modo da godere del particolare colore dei riflessi del sole sul mare. Non si tratta di un’immersione particolarmente difficile visto che non si superano i 24 metri di profondità.

Secca dei Sei Metri

Immersione sorella de La Canna è quella denominata La Secca dei Sei Metri. Si tratta di una secca costituita da un bel faraglione che raggiunge i 6 metri sotto il livello del mare. Questo scoglio è abitato da numerosissimi pesci di passa e da tantissime specie di coloratissima flora marina.

Punta Stimpagnato

Quella di Punta Stimpagnato è un’immersione facile, adatta anche ai sub meno esperti. Si trova presso la costa sud/est dell’isola e raggiunge una profondità massima di 20 metri. Il fondale è roccioso e ricco di anfratti e insenature… se si prosegue si arriva all’affascinante secca di Punta Stimpagnato che tocca a malapena i 14 metri di profondità.

Le Punte

Presso Le Punte si effettuano immersioni veramente molto interessanti anche per chi non è un esperto sub. Qui sono presenti numerose insenature e canaloni di  origine vulcanica dove possiamo incontrare qualsiasi tipo di flora e fauna marina. Molto bella la discesa verso una franata con profondità massima di 25 metri.

La Grotta del Bue Marino

La Grotta del Bue Marino è un’immersione per sub più esperti. Si possono raggiungere anche i 45 metri di profondità fino a trovarsi di fronte ad un recente relitto. È possibile fermarsi anche fino a 20 metri dove ci sono fondali ricchi di flora e di fauna. A soli 12 metri si può ammirare la famosa grotta.

La Grotta dei gamberi di Filicudi

Anche questa è un’immersione di difficoltà ampia considerando che si raggiungono i 36 metri di profondità. Lo spettacolo naturale che ci offre l’escursione subacquea è veramente unico. In grotta migliaia di gamberetti vivono i loro primi giorni di vita, la affollano in ogni minimo angolo! Al di fuori il fondo è sabbioso e scende fino ai quaranta metri. Tra il canalone di origine vulcanica trovano riparo grosse cernie.

  • Facebook
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Lipari


Spiacenti no dati disponible!

 
Cerca su Eolie.eu
Sondaggio

Quale Isola Vorreste Visitare?

View Results

Loading ... Loading ...